A Roma e nel Lazio
800693112
Seguici sui social
800693112
A Roma e nel Lazio
Search

Apparecchi acustici endoauricolari

Apparecchi acustici endoauricolari
Leggi questo articolo e scopri perché sempre più persone scelgono gli apparecchi acustici endoauricolari!

Cosa sono gli apparecchi acustici endoauricolari?

Con il termine tecnico “endoauricolare”, si intende quella categoria di apparecchi acustici che, in fase di applicazione, si posizionano all’interno del condotto uditivo del paziente – per questo motivo, definiti anche “invisibili”.Si differenziano, per tanto, dai cd. retroauricolari, che sono, invece, i classici apparecchi acustici posizionati sopra il padiglione auricolare e, quindi, esternamente visibili.La differenza, non concerne soltanto il loro posizionamento. I cd. retroauricolari sono prodotti standard, i cd. endoauricolari, vengono, invece, costruiti su misura, con la presa del calco del condotto uditivo del paziente. Si tratta, per tanto, di un prodotto non standard, ma estremamente personalizzato.In particolare, dopo il rilevamento dell’impronta auricolare, quest’ultima viene scansionata e digitalizzata per permettere ai tecnici di adattare alla morfologia dell’orecchio, con la modellizzazione computerizzata, le dimensioni del guscio, del circuito, dell’alloggio pila e di tutti gli altri elementi elettronici che compongono l’apparecchio.L’estrema personalizzazione ha, ovviamente, moltissimi vantaggi, tra cui:
  • “il comfort” nell’indossarli tutto il giorno – essendo l’apparecchio acustico costruito sulle specifiche misure del paziente, molti dei nostri pazienti ci si addormentano;
  • il superamento del disagio estetico – essendo, appunto, degli apparecchi acustici invisibili dall’esterno;
Gli apparecchi endoauricolari, si suddividono, a loro volta, in 3 sotto categorie a seconda che l’inserzione sia più o meno profonda:
  1. IIC (Invisible-in-the-Canal);
  2. ITC (In-the-Canal);
  3. CIC (Completely-in-the-Canal).

apparecchi acustici endoauricolari

Perché scegliere gli apparecchi endoauricolari?

I motivi per scegliere un apparecchio acustico endoauricolare sono davvero tanti, ad esempio per:
  • l’estetica : essendo inseriti all’interno del condotto uditivo, la tua immagine non verrà alterata, come accade, invece, con i tradizionali apparecchi acustici retroauricolari brutti, grossi ed ingombranti!
  • il confort : essendo costruiti sulle specifiche misure del paziente, garantiscono il massimo comfort per tutto il giorno;
  • le prestazioni acustiche : gli apparecchi acustici endoauricolari di ultima generazione, sono oggi applicabili anche a diminuzioni dell’udito che in passato non si potevano trattare.
Se cerchi un’Azienda a cui affidarti, clicca sul nostro sito invisiben.it e leggi tutte le testimonianze dei nostri pazienti!Siamo attualmente l’Azienda meglio recensita d’Italia e soprattutto la prima ed unica Azienda Italiana specializzata in apparecchi acustici endoauricolari invisibili dall’esterno.

Chiamaci subito al nostro numero verde

numero verde

e prenota la tua visita gratuita!

Maurizio Saliola
Maurizio Saliola
Presidente e Fondatore Invisiben

Ciao, sono il Dott. Maurizio Saliola, soprannominato dai miei pazienti " Il dottore dell'udito invisibile" in virtù del lavoro che svolgo. La mia missione è aiutare le persone a riavere l'udito invisibile come al naturale. È per questo che, ogni giorno mi impegno a risolvere anche i casi più complessi.

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *