A Roma e nel Lazio
800693112
Seguici sui social
800693112
A Roma e nel Lazio
Search

Chi soffre di ipoacusia

Chi soffre di ipoacusia

Prima di iniziare con la lettura, se ti piace rimanere sempre aggiornato e trovi interessanti i nostri articoli, ti suggerisco di seguirci sulle nostre pagine social in modo da rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultimissime pubblicazioni. Puoi farlo immediatamente da Qui.

La persona che soffre di ipoacusia

Colui che soffre di ipoacusica, cioè di una capacità uditiva ridotta, vive con un costante ed importante disagio, al punto da non permettergli un’agevole comunicazione verbale. Vive quindi con difficoltà nel partecipare alle normali attività della sua età.

Infatti, attraverso l’udito, riusciamo ad:

  • assorbire i valori della cultura;
  • ricevere costanti informazioni e messaggi emotivi;
  • stabilire rapporti sociali.

In poche parole l’udito è un senso fondamentale per il nostro sviluppo intellettuale.

Quindi, chi soffre di ipoacusia, subisce una perdita di funzionalità importante, che comporta sostanzialmente un importante problema di interazione sociale.

pERCHé SI DIVENTA SORDI?

Cause dell’ipoacusia

Generalmente, l’ipoacusia può essere la conseguenza di:

Ti invito a scoprire di più nel nostro articolo dedicato alle cause dell’ipoacusia.

prevenzione

L’insorgenza dell’ipoacusia comporta altri disagi oltre alle difficolta comunicative; infatti chi soffre di ipoacusia in età adulta tende ad isolarsi ed a manifestare sintomi di depressione.

Perciò risulta fondamentale prendersi cura della propria salute uditiva e proprio per questo Invisiben stanzia ogni anno dei fondi dedicati alla prevenzione gratuita dell’udito. Grazie a questo programma, chiunque può prendersi cura del suo udito in modo totalmente gratuito.

Scopri ora come accedere alla prevenzione dell’udito

NUMERO VERDE GRATUITO

I disagi di chi soffre di ipoacusia

Quando è compromessa la capacità di comunicare, infatti, si vive uno stato di emarginazione dalla famiglia e dagli amici, a causa della barriera di silenzio creata da una tale situazione.

L’ipoacusia va quindi trattata efficacemente e repentinamente con un’adeguata soluzione audioprotesica. Tutto ciò, al fine di evitare la comparsa di seri problemi che possano incidere sulla salute sociale, psicologica e cognitiva della persona.

Il momento della diagnosi, per chi soffre di una ipoacusia, spesso è sottovalutato, ma è bene sapere che l’ipoacusia tende inevitabilmente a peggiorare nel tempo.

L’identificazione dell’ipoacusia deve quindi essere l’input per affrontare la difficoltà e trovare una soluzione specifica e personalizzata per la persona che soffre di ipoacusia.

Quale apparecchio acustico scegliere per chi soffre di ipoacusia

Per tutti, la più grande preoccupazione è quella di dover indossare dispositivi troppo grossi, scomodi e visibili dall’esterno.

Invisiben, per questo motivo si è specializzata nell’udito invisibile come al naturale, attraverso gli innovativi apparecchi acustici di ultima generazioni costruiti su misura orecchio per orecchio. In questo modo, è in grado di garantire prestazioni eccellenti, confort ed eliminare per sempre il disagio estetico dell’ingombro degli apparecchi acustici tradizionali posti dietro l’orecchio.

Questo è possibile solo alla specializzazione di Invisiben; infatti è la prima azienda italiana iper-specializzata nella applicazione di dispositivi acustici invisibili costruiti sul tuo orecchio per garantirti massimo confort e massime prestazioni.

Scopri le soluzioni Invisiben

Tutto questo lo raccontano nostri pazienti; scopri tutte le recensioni e le testimonianze.

Proprio grazie alla nostra innovazione ed alle testimonianze dei nostri pazienti ad oggi siamo l’azienda audioprotesica meglio recensita d’Italia.

 

Scopri ora quale apparecchio acustico scegliere 

NUMERO VERDE GRATUITO

Se trovi occupato… INSISTI

Maurizio Saliola
Maurizio Saliola
Presidente e Fondatore Invisiben

Ciao, sono il Dott. Maurizio Saliola, soprannominato dai miei pazienti " Il dottore dell'udito invisibile" in virtù del lavoro che svolgo. La mia missione è aiutare le persone a riavere l'udito invisibile come al naturale. È per questo che, ogni giorno mi impegno a risolvere anche i casi più complessi.

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *