Quando viene usato l’apparecchio acustico invisibile
Gli apparecchi acustici invisibili di Invisiben
Video testimonianza
Cosa sono gli apparecchi acustici invisibili
Gli apparecchi acustici invisibili sono dispositivi medici indispensabili alle persone per sentire meglio. Vengono appunto definiti invisibili, in quanto, si nascondono alla vista posizionandosi all’interno del condotto uditivo esterno.
In gergo comune vengono definiti apparecchi acustici invisibili, tuttavia in termini tecnici sono chiamati apparecchi acustici endoauricolari.
L’apparecchio acustico invisibile o endoauricolare ha quindi l’obiettivo principale di far tornare a sentire le persone, senza essere costretti ad indossare un apparecchio fuori all’orecchio, brutto esteticamente, ingombrante e poco funzionale.
I Dottori Invisiben trattano ogni caso in modo unico e poiché ogni orecchio è differente, ci sembra assurdo trattarli tutti allo stesso modo.
Proprio per questa ragione costruiamo l’apparecchio acustico interno sulle specifiche misure del paziente e questo gli permetterà di Godere di nuovo l’udito invisibile come al naturale!
SE ANCHE A TE, COME A MOLTE ALTRE PERSONE, HANNO DETTO CHE NON PUOI PORTARLI
Chiama ora
e se trovi occupato.. insisti!
Quando viene usato l’apparecchio acustico invisibile
La risposta è nel 97% dei casi…
Per anni gli apparecchi acustici invisibili sono stati limitati solo ad alcune persone, tuttavia, grazie all’innovazione tecnologica, oggi si possono usare in quasi in tutte le diminuzioni dell’udito.
“Una domanda che porgo sempre ai ragazzi che seguono l’università e che vengono da me per fare tirocinio è: “… Se dovessi scegliere un dispositivo acustico per un tuo caro che vive tutte queste difficoltà, preferiresti utilizzare un apparecchio retroauricolare brutto ed ingombrante o magari una soluzione più funzionale e discreta all’interno dell’orecchio? …
La risposta che ottengo è sempre la stessa… “
Tratto dal Libro ” I Segreti degli Apparecchi Acustici “– 2019 – Dottor Maurizio Saliola
Partendo proprio da questo pensiero, abbiamo avuto l’opportunità di verificare con successo, che i dispositivi costruiti su misura non devono essere limitati all’esclusivo trattamento di ipoacusia moderate.
Infatti, anche ipoacusie di natura ben più grave possono essere trattate attraverso specifiche accortezze e competenze.
Abbiamo da tempo abbattuto i limiti che impedivano ai dispositivi endoauricolari invisibili di trattare solo ed esclusivamente ipoacusie moderate. Ed è proprio grazie a tutto ciò, se nel 2021 Invisiben ha trattato il 97 % delle ipoacusie attraverso apparecchi acustici costruiti su misura.
Il 3% dei pazienti che non indossano dispositivi interni, vivono situazioni particolari ed estremamente limitanti. Questi limiti infatti, spesso sono riconducibili a patologie o strutture anatomiche dell’orecchio. Come ad esempio:
- Otiti o patologie dell’orecchio esterno;
- Patologie cutanee;
- Sezione del CUE estremamente piccola;
- Malformazioni Congenite all’orecchio.
Fra la lista di situazioni che impediscono di indossare apparecchi acustici invisibili non è presente il grado di ipoacusia… poiché non è più un limite….
Scopri tutti i vantaggi nell’utilizzo degli apparecchi acustici invisibili
Lascia stare gli apparecchi acustici tradizionali
Chiama ora
Gli apparecchi acustici invisibili di Invisiben
Invisiben porta questo nome poiché derivante da 2 concetti:
Invisibile e senti bene. Quindi sentire BENE utilizzando dispositivi INVISIBILI.
Invisiben ad oggi è l’azienda italiana specializzata nella progettazione, costruzione e applicazione di apparecchi acustici endoauricolari con la piena soddisfazione dei suoi clienti.
Invisiben ha accuratamente scelto le tecnologie più adatte ed innovative in partnership con Starkey. Leader mondiale della produzione di apparecchi acustici endoauricolari proponiamo ai nostri pazienti prodotti tecnologicamente avanzati e costruiti su misura al decimo di millimetro. In questo modo garantiamo:
- Eccellenti performance di ascolto;
- Massimo confort;
- Invisibilità dall’esterno dell’orecchio.
Guidata dal Dottor Maurizio Saliola con esperienza di oltre 20 anni nel settore audioprotesico, al momento il team Invisiben conta oltre 2000 persone che hanno riacquistato ciò che la perdita uditiva gli aveva portato via.
Entra anche tu nella famiglia Invisiben
e Goditi l’udito invisibile come al naturale
FAI COME HA FATTO ANDREA