DOVE ACQUISTARE BATTERIE PER APPARECCHI ACUSTICI?

Prima di dirti con esattezza dove acquistare batterie per i tuoi apparecchi acustici, è necessaria una premessa. I dispositivi, per il loro funzionamento, devono essere alimentati da piccole batterie che sono alloggiate al loro interno. Per la sostituzione delle batterie degli apparecchi acustici è sufficiente seguire una semplice procedura, della durata di pochi secondi.

Infatti, per risolvere questa perplessità, abbiamo pensato fosse doveroso dedicare qualche riga, su dove acquistare le batterie per gli apparecchi acustici.

Premettiamo che, le batterie compatibili con gli apparecchi acustici, hanno 4 formati. Si distinguono infatti per dimensioni e colore:

  1. 675

La più grande tra i 4 formati e si identifica con il colore BLU. Solitamente, è utilizzata negli apparecchi acustici di grandi dimensioni, posizionati dietro l’orecchio;

  1. 13

Più piccola rispetto alla pila 675, ha come colore distintivo l’ARANCIO. Questo tipo di batteria, al pari della 675, viene utilizzata negli apparecchi acustici retroauricolari, posizionati dietro l’orecchio;

  1. 312

Più piccola rispetto alle batterie 13, viene identificata con il colore MARRONE. Le 312 sono di solito utilizzate negli apparecchi acustici retroauricolari, tuttavia riescono ad alimentare anche apparecchi acustici semi invisibili dall’esterno.

  1. 10

E’ la più piccola di tutti i formati di batterie dedicate agli apparecchi acustici; viene classificata con il colore GIALLO. E’ usata negli apparecchi acustici invisibili dall’esterno.

batterie invisiben

Quindi dove comprare batterie per apparecchi acustici?

La commercializzazione degli apparecchi acustici è in continuo aumento. Questa circostanza ha conseguentemente comportato l’interesse di molti nella vendita delle batterie adibite al loro funzionamento. Per tanto, è possibile acquistare le batterie per gli apparecchi acustici presso vari rivenditori, come ad esempio:

  • Centri Audioprotesici
  • Supermercati
  • Ottici
  • Farmacie
  • Ferramenta
  • Online
  • etc

Ci sentiamo di consigliare vivamente, di acquistare le batterie per gli apparecchi acustici, prevalentemente presso centri autorizzati come il nostro. Questo consiglio, nasce essenzialmente per una motivazione specifica: le batterie per l’alimentazione degli apparecchi acustici, si compongono di zinco e aria. Questa loro particolare composizione richiede una conservazione accurata delle stesse, al fine di evitare che l’umidità possa comprometterle. I centri audioprotesici, vendendone in grandi quantità e facendone grande uso, hanno a disposizioni sempre batterie che non fanno giacenza di magazzino.

Ci teniamo, infine, ad informarti, che il costo delle batterie è fiscalmente detraibile, semplicemente chiedendo alla cassiera l’ inserimento del tuo codice fiscale nello scontrino relativo all’acquisto.

Vieni a trovarci e visita il nostro sito

Se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un commento.

Un caro saluto dal Team di Invisiben