A Roma e nel Lazio
800693112
Seguici sui social
800693112
A Roma e nel Lazio
Search

È possibile prendere il sole con gli apparecchi acustici?

È possibile prendere il sole con gli apparecchi acustici?

Quante volte ti sei chiesto se è possibile prendere il sole con gli apparecchi acustici?

In estate, passiamo tante ore sotto al sole, ma non siamo gli unici a doverci proteggere dai raggi solari: anche i dispositivi elettronici come ad es. cellulari, iPad, pc, sono sensibili al calore del sole e vanno, per tanto, protetti e tenuti all’ombra.

Perché bisogna proteggere dal sole gli apparecchi acustici?

Gli apparecchi acustici sono dei dispositivi elettronici; quindi, anch’essi vanno protetti dalle fonti di calore e dai raggi solari.

Che siano endoauricolari (apparecchi inseriti all’interno del condotto uditivo) o retroauricolari (apparecchi esterni – appoggiati sopra le orecchie), tutti gli apparecchi acustici, presentano i seguenti componenti elettronici:

  • Microfoni che captano il suono;
  • Un circuito computerizzato che elabora i suoni;
  • Un amplificatore che rende più forti i suoni;
  • Un ricevitore che invia i suoni amplificati ed elaborati nell’orecchio;
  • Una batteria che alimenta il sistema.

In condizioni normali, i componenti elettronici dell’apparecchio acustico sono abbastanza resistenti al calore; tuttavia, in caso di temperature superiori ai 35° percepiti, potrebbero incorrere a surriscaldamento, con conseguenti guasti e malfunzionamenti.

Quindi, posso prendere il sole indossando i miei dispositivi acustici?

Nei dispositivi acustici di ultima generazione, i componenti elettronici di cui sopra, sono inglobati in un involucro di resina antiallergica. Tale resina è caratterizzata da un materiale traspirante, permeabile e molto resistente anche alle alte temperature (49 – 51 gradi Celsius).

Pertanto, se indossi dispositivi acustici di ultima generazione, non privarti del piacere di prendere il sole in spiaggia o a bordo piscina!

Gli apparecchi acustici tecnologicamente avanzati sono progettati per essere tuoi compagni fedeli in tutti i momenti più piacevoli della giornata e, quindi, anche nei momenti più “caldi”!

Se vuoi sostituire i tuoi vecchi apparecchi acustici brutti, grossi ed ingombranti con i nuovissimi apparecchi acustici invisibili di Invisiben e sentirti libero/a di prendere il sole senza che nessuno noti quei grossi apparecchi acustici sopra le orecchie, ancor più fastidiosi con il caldo in estate, chiama subito il nostro numero verde 800629506 e prenota la tua visita con uno dei nostri Dottori Invisiben!

NUMERO VERDE GRATUITO

Goditi a pieno la tua vacanza con il tuo nuovo udito invisibile!

 

Perché è importante far controllare i tuoi apparecchi acustici prima e dopo le vacanze?

Se indossi apparecchi acustici sopra le orecchie, sai sicuramente quali disagi sei costretto a subire quando il sudore blocca il tuo apparecchio acustico.

Infatti, essendo la parte posteriore dell’orecchio una delle zone del corpo più colpite dal sudore, molte persone che indossano apparecchi acustici appoggiati sopra le orecchie, si ritrovano a vivere numerosi disagi legati a malfunzionamenti e guasti dei dispositivi bagnati dal sudore. Problema, invece, inesistente per i portatori di apparecchi acustici inseriti all’interno del condotto uditivo.

Per garantire il massimo funzionamento dei tuoi apparecchi acustici anche durante le vacanze estive, prima di partire, prenota da Invisiben la tua assistenza gratuita!

Potrai goderti le vacanze estive in totale tranquillità, assicurandoti il corretto funzionamento dei tuoi apparecchi acustici! Inoltre, nei centri Invisiben, sono previste fantastiche promozioni per farti la scorta di batterie e prodotti della pulizia per i tuoi apparecchi acustici!

Chiama subito il nostro numero verde 800629506 e prenota un’assistenza gratuita per i tuoi dispositivi acustici!

Siamo sempre operativi per garantire la massima assistenza ai nostri pazienti, anche a Luglio e ad Agosto.

NUMERO VERDE GRATUITO

Se non sei già un cliente Invisiben, non preoccuparti: anche per te l’assistenza sarà gratuita!

Assistenza a vita

Perché lo facciamo? Perché la tranquillità delle persone con problemi di udito è la nostra priorità assoluta!

Ti consigliamo di ripetere la revisione anche dopo le vacanze estive, per assicurarti il corretto funzionamento dei tuoi apparecchi acustici dopo la lunga esposizione al sole e il contatto con la sabbia e con il sudore tipico dell’estate!

Un ultimo consiglio che potrebbe esserti molto utile per gestire al meglio i tuoi apparecchi acustici in questo periodo delicato: ti invito a leggere “I 7 CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DEL TUO APPARECCHIO ACUSTICO”. Questi consigli, ti aiuteranno a prenderti cura dei tuoi apparecchi nel modo corretto in pochi semplici gesti. Le assistenze periodiche, insieme ad un’adeguata cura dei tuoi dispositivi, ridurranno al minimo il rischio di malfunzionamenti e guasti, aumentando la durata della vita dei tuoi apparecchi acustici.

Buone vacanze dal Dott. Maurizio Saliola

 

Maurizio Saliola
Maurizio Saliola
Presidente e Fondatore Invisiben

Ciao, sono il Dott. Maurizio Saliola, soprannominato dai miei pazienti " Il dottore dell'udito invisibile" in virtù del lavoro che svolgo. La mia missione è aiutare le persone a riavere l'udito invisibile come al naturale. È per questo che, ogni giorno mi impegno a risolvere anche i casi più complessi.

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *