Chi siamo
L’indirizzo del nostro sito web è: https://invisiben.it.
Invisiben SRL – P.iva 15852481009
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
Informativa ex artt. 13-14 Reg.to UE
Invisiben SRL con sede legale in Via Radicofani 180 E/F, 00138 Roma (RM), Codice Fiscale 15852481009, P.IVA: 15852481009 – TITOLARE Maurizio Saliola
(chiamato in seguito “Titolare” come legale rappresentante dell’Impresa), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (chiamato in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1.Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, come: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, cellulare, email, codice fiscale, p.iva, documento identificativo, riferimenti bancari e di pagamento, cod.SDI, documenti medici
(chiamati in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
2.Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
- A)senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- visita audiometrica
- consulenza audioprotesica
- produzione e applicazione dispositivi acustici
- commercializzazione e vendita di dispositivi acustici
- concludere i contratti per i servizi del Titolare
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
Potremmo inoltre inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
B)Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
– promozioni, controlli periodici, esiti di visite, comunicazioni varia, via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali da parte nostra o di soggetti terzi.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4.2) GDPR e precisamente per raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico, telematico, automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra (2.A) e comunque per non oltre 25 anni dalla cessazione del rapporto.
La suddetta informativa la si può trovare presso la sala d’attesa della nostra sede operativa e sul sito ufficiale aziendale.
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
– a dipendenti e collaboratori del titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a fornitori di servizi e gli ausiliari da noi incaricati possono avere accesso ai dati per gli scopi indicati, se mantengono il segreto professionale conferitogli.
-società nelle categorie servizi bancari, logistica, servizi di stampa, telecomunicazioni, raccolta, consulenza, vendita e marketing.
-a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento)
-altre società in caso di vendita del database.
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) unicamente alle Autorità Pubbliche, in caso di presunte attività illecite o di specifiche e motivate richieste, e ai fornitori da noi accuratamente scelti, che si sono impegnati a precisi obblighi di riservatezza, e che tratteranno i tuoi dati seguendo le nostre precise indicazioni.
6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati a: nella sede principale dell’impresa, nei data-base dei computer aziendali presenti nelle nostre sedi e di quelli personali censiti del titolare, dipendenti, collaboratori presenti presso i loro domicili.
Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove in futuro si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere i servizi riferiti all’art. 2B). Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
8. Diritti dell’interessato
Ogni persona interessata ha:
– il diritto di accesso ai sensi dell’articolo articolo 15 GDPR;
– il diritto di rettifica ai sensi dell’articolo 16 GDPR;
– il diritto alla cancellazione ai sensi dell’articolo 17 GDPR;
– il diritto di limitazione del trattamento ai sensi dell’articolo 18 GDPR;
– il diritto di opposizione ai sensi dell’articolo 21 GDPR;
– Diritto a un ricorso giurisdizionale effettivo nei confronti del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 79 GDPR
– laddove applicabile, il diritti in relazione al processo decisionale e alla profilazione automatizzata;
– laddove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20 GDPR;
– laddove applicabile, il diritto di proporre reclamo presso un’autorità, competente per il controllo della privacy dei dati (articolo 77 GDPR);
– Diritto al risarcimento e responsabilità ai sensi dell’articolo 82 GDPR
Potete revocare il consenso al trattamento dei dati personali a noi concesso in qualsiasi momento. Ciò vale anche per la revoca delle dichiarazioni di consenso effettuate prima dell’entrata in vigore del GDPR, ossia prima del 25 maggio 2018. Si prega di notare che la revoca è valida solo per il futuro e non ha alcun effetto sul trattamento avvenuto prima della stessa.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
una raccomandata a.r. all’Impresa: Invisiben SRL con sede legale in Via Radicofani 180 E/F, 00138 Roma (Rm) CF.: 15852481009, P.IVA: 15852481009
oppure una e-mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: invisibensrl@pec.it
10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è:
– Maurizio Saliola.
– L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.