SMARRIMENTO APPARECCHIO ACUSTICO?

Se stai leggendo quest’articolo, molto probabilmente hai smarrito l’apparecchio acustico; spero che lo ritroverai…

Ma se ciò non dovesse accadere puoi stare tranquillo. Leggi ciò che ho da dirti e scopri come fare nel caso di smarrimento dell’apparecchio acustico.

 

 

Perdere l’apparecchio acustico è un serio problema?

Esistono svariate situazioni e potremmo raccontarne tantissime…

Ciò che accomuna tutte le situazioni di chi ha smarrito l’apparecchio acustico è la sensazione di disagio vissuto in seguito alla perdita.

Infatti perdere l’apparecchio causa un senso di rabbia e frustrazione oltre alla problematica, non da poco, di non poter utilizzare l’apparecchio acustico e quindi tutti i disagi che ne conseguono.

La persona che smarrisce l’apparecchio acustico subisce la pressione e la frustrazione di aver commesso un grave errore, infatti spesso si ritrova ad affrontare discussioni con parenti, solitamente figli,  proprio perché si sente o viene portata a sentirsi responsabile dell’accaduto, quando molto spesso lo smarrimento non è colpa sua.

SMARRIMENTO APPARECCHIO ACUSTICO?

Il consiglio di invisiben

Oramai sono anni che lavoro come professionista nel panorama audioprotesico romano ed ho visto tantissime situazioni simili a quella che stai vivendo tu; e ti dico di aspettare, fermarti a riflettere e non acquistare subito un nuovo dispositivo acustico.

Sembra assurdo che dia questo consiglio ma alla base c’è semplicemente l’esperienza, ti consiglio di aspettare una settimana e di usare questo tempo per cercare bene l’apparecchio che hai smarrito infatti, solitamente, chi smarrisce il proprio dispositivo acustico lo ritrova nel giro di pochi giorni.

Proprio per questo io in tutta coscienza ed onestà quando mi si presenta un paziente che ha smarrito il suo dispositivo acustico prima di pensare ad un nuovo dispositivo gli do la possibilità di indossare uno dei miei apparecchi che tengo in magazzino in maniera tale che possa star tranquillo per qualche giorno che impiegherà a ricercare l’apparecchio perso.

Perché ti sto consigliando di aspettare, semplicemente perché se ti presenti in un azienda audioprotesica affermando che hai smarrito il tuo dispositivo punteranno semplicemente a vendertene uno nuovo.

Invisiben oltretutto tende ad applicare apparecchi invisibili, o meglio, apparecchi che si nascondono completamente all’interno del canale uditivo e quindi non visibili dall’esterno, ed oltretutto essendo costruiti su misura tendono a restare ancorati all’orecchio ed è estrememente raro che cadano e che quindi si smarriscano.

Invisiben si fonda sull’onesta e sulla felicità che nostri clienti ci esprimono costantemente tramite le loro parole, ti invito a dare un’occhiata alle nostre recensioni.

 

Testimonianze dei nostri pazienti 

 

 

Cosa fare in caso di smarrimento?

Perdere i proprio dispositivi acustici è qualcosa che potrebbe rovinarvi la giornata; vediamo insieme come affrontare questo problema attraverso dei semplici passaggi:

 

  1. Contattare il vostro Audioprotesista di riferimento e raccontare l’accaduto, in modo tale che possa spiegarvi cosa fare;

 

  1. Esporre regolare denuncia alle forze dell’ordine sia in caso di furto che smarrimento, infatti gli apparecchi acustici sono dispositivi medici matricolari e la denuncia vi tutela in caso l’apparecchio venga ritrovato da terzi;

 

  1. Nel caso abbiate sottoscritto un’assicurazione sui vostri dispositivi, portando con voi la denuncia e i vostri documenti di identità, potrete richiedere la fornitura del dispositivo acustico identico a quello perso.

 

Consigliamo sempre Invisiben Plus ai nostri pazienti in quanto garantisce tranquillità attraverso tutti i suoi vantaggi.

 

Clicca qui per saperne di più

Assicurare il tuo apparecchio acustico ti permette di vivere tranquillo

L’assicurazione che permette di tutelarti dal furto e smarrimento dei tuoi dispositivi acustici da invisiben si fa più vantaggiosa.

Molte aziende audioprotesiche possono assicurare i loro dispositivi, ma da invisiben abbiamo pensato a qualcosa in più.

Attraverso InvisibenPlus; la nostra assicurazione, pensata proprio per tutelare e seguire costantemente i nostri pazienti proponiamo:

  • Garanzia per Furto o Smarrimento;
  • 1 anno di Fornitura di Batterie GRATIS;
  • Controlli trimestrali per mantenere l’apparecchio sempre alle massime performance;
  • Controlli suddivisi in 3 livelli assistenziali;
  • Visite e Consulenze Gratuite

 

smarrito apparecchio acustico