COME SOSTITUIRE IL PARACERUME DEGLI APPARECCHI ACUSTICI INVISIBILI

Sostituire il filtro paracerume dei tuoi apparecchi acustici invisibili, è indispensabile per il loro corretto funzionamento.

Il paracerume, è un filtro posto davanti all’altoparlante. Ha il compito di salvaguardare i componenti elettronici dal cerume che potrebbe danneggiarli.

A questo proposito, nasce la necessità di sostituire il filtro paracerume ogni volta che si riempie e si satura di sporcizia. Questa saturazione, avviene però con tempistiche differenti, dettate dalle caratteristiche dell’orecchio.

Infatti, molte persone hanno la necessità di sostituirlo una volta all’anno, mentre altre ogni 3 mesi. Questo aspetto, è estremamente soggettivo e legato all’orecchio del paziente. Per affrontare questo tipo di problematiche e tenere sempre sotto controllo i dispositivi dei nostri clienti, noi di INVISIben abbiamo ideato un percorso di assistenza certificata, composto da controlli trimestrali di tre livelli.

Per scoprire di più a riguardo Clicca qui.

PERCORSO ASSISTENZIALE INVISIBEN

Invisiben, nel suo percorso assistenziale, prevede controlli trimestrali che si suddividono in:

In ogni controllo è prevista una valutazione elettroacustica CERTIFICATA dei dispositivi acustici, un colloquio con uno dei nostri specialisti ed una valutazione protesica.

Esistono varie tipologia di filtri paracerume, in base al modello dell’apparecchio acustico e alla relativa casa costruttrice. Per evitare errori, è consigliabile acquistarli presso rivenditori autorizzati.

Vediamo adesso come sostituire il filtro paracerume dei tuoi apparecchi acustici invisibili:

  • Aprire la scatolina che contiene i filtri paracerme;
  • Estrarre un nuovo paracerume;
  • Prendere la parte vuota della “stecca” appena estratta;
  • Togliere il vecchio paracerume;
  • Inserire il nuovo paracerume;
  • Dopo di che, l’apparecchio acustico sarà funzionante e pronto per l’utilizzo!

Per una maggiore chiarezza su come svolgere questa operazione, vedi qui sotto il video Tutorial!

Se hai dubbi riguardo la gestione, la pulizia o la manutenzione giornaliera dei tuoi apparecchi acustici invisibili e vuoi saperne di più, Clicca qui e contattaci

Seguici sul nostro canale you tube e sui nostri social!