A Roma e nel Lazio
800693112
Seguici sui social
800693112
A Roma e nel Lazio
Search
Guido Colucci

Guido Colucci

Sono Guido Colucci,  sordo profondo da sempre ed a 41 anni mi ritrovo il dott.Maurizio Saliola, allo studio INVISIBEN a via Radicofani, consigliato da un mio amico sordo che da diverso tempo mi raccontava di apparecchi acustici all’avanguardia. Venivo da un momento in cui volevo provare un nuovo tipo di acustica e soprattutto confrontarmi con qualcuno che potesse darmi qualche consiglio. Andai dal dott. Saliola e mi ritrovo davanti, con grandissima sorpresa, una persona che non vedevo da tantissimo tempo. Infatti Maurizio, almeno 20 anni prima, era la prima persona che mi accoglieva ad uno studio di apparecchi acustici noto a Roma, quando andavo a farmi regolare le vecchie protesi acustiche retroauricolari. Già allora mi aveva colpito per la sua grande simpatia e disponibilità nei miei confronti, che ben si sposava con la mia incessante voglia di sapere e di imparare tutti gli aspetti dell’orecchio umano. Già allora mi sentivo a mio agio, e vedevo che così si comportava anche con tutti gli altri pazienti di tutte le età. Poi dopo qualche tempo ci eravamo persi di vista, perché abbandonai i retroauricolari e passai agli endoauricolari.

Quando un bel giorno andai nello studio di via Radicofani, è stato per entrambi come un piacevole ritrovo, quindi è stato più facile per me conoscere la realtà nuova, come quella degli Starkeys che non ne avevo mai sentito parlare. Parlammo come se fossimo dei vecchi amici e notai che Maurizio non era cambiato, anzi era migliorato sensibilmente a livello professionale, dandomi dimostrazione che in tutto questo tempo aveva proseguito gli approfondimenti con estrema passione ed è stato un piacere sentirlo parlare e di vederlo attento anche alle mie osservazioni e sensazioni del momento. Lo spirito con cui si dedica a quello che fa e che dice è sincero ed onesto, con un rapporto dottore-paziente quasi simile a quello che si farebbe con una persona cara o addirittura con il proprio figlio. Se il cliente risulta soddisfatto è sempre perché Maurizio stesso lo diventa per primo, e perché tutto quello che è possibile fare è stato fatto. È molto attento a cogliere le sensazioni del cliente, cercando sempre il miglioramento continuo, anche quando ciò per il cliente può bastare, lui cerca di avvicinarsi il più possibile ai limiti che l’orecchio di un sordo purtroppo impone. Le sue spiegazioni sono ragionate, consapevole della complessità della materia, o meglio presentate in maniera tale da essere alla portata di tutti. Mi sono sentito coinvolto nei suoi ragionamenti e nelle sue spiegazioni, mostrando sincerità ed onestà riguardo al mio udito e alle mie potenzialità uditive. Non crea false illusioni, ma trova sempre, forte della sua passione e competenza, una spiegazione a tutto.

Il mio percorso con lui con gli endoauricolari Starkeys non è stato breve, per via della difficoltà a fare le impronte giuste e un suono che non consentisse il fischio continuo e le volte che sono andato da lui non sono state poche, ma ogni volta è stato un piacere e tornavo a casa arricchito di qualche spunto, consiglio indicazione nuova che ricevevo da lui. Ma ora posso dire che finalmente ho trovato un nuovo paio di apparecchi acustici che, grazie al fondamentale aiuto di Maurizio, sostituiscono i vecchi endoauricolari e che soprattutto so che posso contare di una assistenza curiosa, continua, appassionata, efficace che Maurizio e i suoi collaboratori sanno dare ai clienti di ogni genere ed età.

E come si dice nella Giungla di Kipling : “cuor leale e lingua cortese, ti porteranno lontano nella Giungla”

Un abbraccio, Guido.