Come evitare la dannosa umidità negli apparecchi acustici invisibili?

Per evitare l’insorgenza di guasti ai componenti elettronici dei tuoi apparecchi acustici invisibili, è fondamentale evitare la dannosa umidità.

Come affrontare la dannosa umidità?

Per evitare che l’umidità penetri negli apparecchi acustici e ne comprometta la funzionalità, è necessario osservare dei semplici consigli. Questo anche se la maggior parte dei dispositivi è dotato di certificazione IP:

  1. Acquistare presso un centro specializzato, le apposite scatoline per la “deumidificazione”;
  2. Comprare, inoltre le capsule deumidificanti.

La combinazione di questi due strumenti, permette di affrontare al meglio i problemi legati all’umidità.

Vediamo di seguito come utilizzare la scatolina e le capsule deumidificanti:

  1. Aprire la scatolina deumidificante;
  2. Togliere il doppio fondo presente nella scatolina;
  3. Prendere una capsula deumidificante;
  4. Inserire nel doppio fondo della scatolina una capsula deumidificante;
  5. Richiudere il doppio fondo.

Da questo momento in poi, la scatolina è pronta a proteggere i tuoi dispositivi dall’umidità!

All’interno, verranno riposti i vostri apparecchi acustici invisibili, in maniera tale, che la capsula deumidificante, asciughi gli apparecchi dalla condensa formatasi, eliminando i rischi provenienti dall’umidità.

Infatti, è consigliabile riporre i vostri apparecchi acustici invisibili nella scatolina la sera prima di andare a letto, in maniera tale che, la capsula deumidificante, possa assorbire dall’apparecchio tutta l’umidità raccolta durante la giornata.

Le pastiglie deumidificanti hanno una durata di circa 1 mese ed è possibile verificare la loro funzionalità tramite il colore.

Le pastiglie appena tolte dalla loro confezione, hanno un colore arancione. Con il tempo e con l’accumulo di umidità, iniziano a schiarirsi fino a diventare di colore bianco. Questo cambiamento ci suggerisce che la pastiglia ha perso la sua funzionalità e va sostituita.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui i nostri prodotti per la cura specifica dei tuoi dispositivi acustici, mettiti in contatto con noi cliccando qui! 

Per una informazione completa sulla cura e la pulizia dei tuoi dispositivi acustici invisibili, leggi questo interessante articolo e clicca qui.

Un saluto da tutto il team Invisiben